Click here to send us your inquires or call (852) 36130518
Click here to send us your inquires or call (852) 36130518
Figueroa resta caccia al mediano
mercoledì 10 settembre 2008

Il Secolo XIX

di Giuliano Gnecco

 

 Genova. L'identikit è fatto: un centrocampista - svincolato, perché altrimenti non potrebbe essere acquistato - che dia peso e sostanza al reparto; un giocatore che possa far fare il salto di qualità alla squadra, uno in grado di alzare una diga davanti alla difesa ma anche con un piede non disprezzabile. Il nome, per il momento, resta avvolto nel mistero. Perché, per l'ultimo rinforzo, il Genoa alza cortine fumogene; finora i nomi usciti sono solo diversivi. L'identikit corrisponde ai nomi di Stephan Appiah (ex Juve e Fenerbahçe), di Edgar Davids (già mediano di Ajax, Milan, Juve, Inter, Barcellona e Tottenham) e di Thomas Gravesen (ex Amburgo, Everton, Real Madrid, Celtic): qualche contatto c'è sia stato, soprattutto con l'olandese. A parte il centrocampista, per il quale tuttavia non c'è fretta, fino a gennaio non si muoverà nulla: resterà anche Domingo, che però in inverno - se nel frattempo non avrà convinto a cambiare giudizio - partirà. E resterà pure Luciano Figueroa, anche se al momento è la terza scelta nel ruolo di punta centrale dopo Milito e Olivera.

Leggi tutto...
 
Venduti mille biglietti in 4 ore
mercoledì 10 settembre 2008

Il Secolo XIX

di Giuliano Gnecco

 

Lunghe code si sono formate al Genoa Store per i tagliandi della gara con i rossoneri. Acquistati altri 250 abbonamenti

 

Genova. Genoa Store preso d'assalto: già prima dell'apertura pomeridiana, fissata alle 15, c'era una lunga coda in Largo XII Ottobre. Risultato: 1.000 biglietti polverizzati in quattro ore. Inizia così la settimana che porta alla partita con il Milan, debutto stagionale al Ferraris. Nel negozio ufficiale della società rossoblù (e nei punti vendita Lottomatica) prosegue la campagna abbonamenti e parallelamente nel pomeriggio è iniziata la prevendita (anche nelle ricevitorie Lottomatica a Genova in via Piombelli 24r, via Struppa 28/a r, piazza Goffredo Villa 32 e 34r, via G.B. D'Albertis 91r - ieri privo di supporti cartacei -, corso Torino 5, corso De Stefanis 110 presso Il Mirto, piazza Sciesa 38r; a Chiavari in via Martiri della Liberazione 182, a Rapallo in piazza Cavour 19 e a cogoleto in via Rati 15)per la gara con il Diavolo.

Leggi tutto...
 
Il Grifone allarga le ali per il Milan
mercoledì 10 settembre 2008

Il Secolo XIX

di Giuliano Gnecco

 

Verso il debutto al Ferraris. Gasbarroni e Sculli più esterni per bloccare le incursioni dei laterali, decisivi l'anno scorso

 

 Genova. L'esperienza insegna. Del resto dopo dodici anni di purgatorio era fatale pagare dazio al ritorno in serie A. Per il Genoa l'esordio fu traumatico: 0-3 al Ferraris contro il Milan fresco campione d'Europa. Fu una partita strana: per 20' il Grifone giocò alla pari, poi i rossoneri trovarono una rete casuale con un colpo di testa di Ambrosini sugli sviluppi di un calcio di punizione, e il Genoa si sciolse, perdendo le proprie certezze e sicurezze, che avrebbe ritrovato solo quattro partite dopo contro l'Udinese. Decisivo per fare pendere la bilancia dalla parte del Diavolo più nettamente di quanto poi la classifica e la gara di ritorno diranno, fu il ruolo degli esterni difensivi rossoneri: Oddo da una parte e Jankulovski dall'altra schiacciarono rispettivamente Di Vaio e Papa Waigo costringendoli a fare quasi i terzini, ruolo che non gli appartiene. In questo modo il Milan si trovava costantemente in superiorità numerica in fase offensiva, con i due laterali a fare il bello e il cattivo tempo. L'esperienza insegna, perché questa volta Ancelotti non potrà più utilizzare quest'arma, ed è accidentale il fatto che oggi al posto di Oddo - passato al Bayern Monaco - ci sia Zambrotta. Gian Piero Gasperini avverte: «Siamo diversi rispetto a quella gara». Vero: il Genoa è cresciuto qualitativamente, e dell'esperienza maturata nello scorso campionato è stato fatto tesoro. Così, il Grifone allarga le ali. Nel senso: i due esterni d'attacco giocheranno più larghi rispetto al solito, con l'obiettivo di impedire le avanzate dei laterali rossoneri.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 426

Annunci Google